La mattina del 7 marzo 2025 l’iniziativa “8 marzo per 8 ponti” ha visto un migliaio di giovani delle scuole della Circoscrizione 7 legare fiocchi gialli e rossi, simbolo della parità fra i generi a 8 ponti che attraversano Po e Dora. Per le ragazze e i ragazzi è stata un’occasione di riflessione sulla Giornata Internazionale della Donna e di impegno per la lotta contro le disuguaglianze, attraverso un lavoro preparatorio, svolto nei giorni scorsi nelle aule scolastiche, insieme ai docenti.

Elena Apollonio, presidente della Commissione Diritti e Pari opportunità, è intervenuta al ponte della Dora di via Bologna, portando il saluto della Città di Torino.

Nel suo intervento Apollonio ha invitato le ragazze e i ragazzi ad “Utilizzare questa giornata per riflettere su quale sia la condizione delle donne oggi, sicuramente migliore rispetto a quella delle nostre madri e delle nostre nonne. Non stiamo ancora benissimo,” ha continuato Apollonio, “Non dobbiamo dimenticarci che una società nella quale le donne non stanno bene, è una società nella quale anche gli uomini non vivono bene. Dobbiamo lavorare tutti insieme, con voi che rappresentate il futuro e la speranza, per eliminare le disuguaglianze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *